Solo marchi di alta qualità

Leader riconosciuti a livello mondiale

WELDONE

è Gas Partner di



GAS TECNICI E ATTREZZATURE OSSI-GAS

THE LINDE GROUP è leader mondiale nel settore dei gas industriali e dell’ingegneria di processo.

Linde Gas Italia, presente sul mercato italiano dal 1991, fa capo alla multinazionale tedesca The Linde Group. L’azienda nasce nel 1879 quando a Wiesbaden, in Germania, Carl von Linde, pioniere della tecnica del freddo, fonda la “Società per la produzione di macchine per il ghiaccio”.

1,5 milioni di clienti in oltre 100 paesi hanno scelto Linde; la posizione di leadership è frutto, da una parte, delle innovazioni in materia di prodotti e servizi e dall’altra del contributo attivo e consapevole di tutti i collaboratori.

Linde offre una vasta gamma di prodotti e di processi tecnologici che la rende partner ideale in molti settori industriali come ambiente, costruzione, medicina, chimica, alimentare, produzione di vetro e metalli, elettronica e molti altri. Non solo produce e vende ogni tipo di gas, dai più comuni quali ossigeno, azoto, argon, acetilene e miscele, fino ai gas campione e gas ultra puri, ma sviluppa e commercializza processi ed impianti per l’applicazione dei gas stessi nei campi più vari.

Coerenza e rispetto dei valori aziendali sono aspetti centrali della strategia Linde, insieme all’attenzione verso il cliente ed all’eccellenza dei processi. La responsabilità sociale ed il rispetto ambientale sono valori chiave che coinvolgono tutto il personale anche nel progetto pluriennale “Lindecosostenibile”.

WELDONE

è Family Partner di



SALDATRICI E AUTOMAZIONE

LORCH SCHWEISSTECHNIK è una moderna azienda tedesca che progetta e produce saldatrici manuali, generatori per saldatura con interfaccia robot e automazione di elevatissima tecnologia.

Lorch è  titolare di innumerevoli brevetti riguardanti innovativi procedimenti di saldatura (Masters of speed: SpeedArc, SpeedPulse, SpeedTwinPulse, SpeedUp, SpeedRoot, SpeedCold).

Fondata nel 1957 Lorch progetta e realizza saldatrici che, grazie all’elevatissimo livello qualitativo, sono annoverate tra le migliori sul mercato.

Lorch investe costantemente molte risorse sia nel miglioramento degli ambienti di lavoro e delle metodologie produttive sia nella ricerca e sviluppo. Da molti anni inoltre adotta il Sistema Kanban (in giapponese: documento scritto) che garantisce riduzione dei tempi di produzione e il Sistema Kaizen (miglioramento continuo) che garantisce sempre l‘ottimale in ogni situazione.

Se si chiedesse ad una saldatrice dove avrebbe voluto nascere, la sua risposta sarebbe certamente: ad Auenwald! Lo stabilimento di produzione, uno dei più moderni al mondo per la realizzazione di saldatrici, si trova infatti ad Auenwald, nelle immediate vicinanze di Stoccarda, uno dei più importanti centri high-tech della Germania, dell’Europa e del mondo.

Lorch – Smart Welding: oltre 60 anni di innovazioni – Made in Germany.

WELDONE

è Italy Official Partner di



TORCE MANUALI E PER AUTOMAZIONE

DINSE è il costruttore leader mondiale di torce per saldatura.

Fondata nel 1954 da Wilhelm Dinse che ha posto le basi del successo con lo sviluppo e la produzione di connettori a cavo, la società può vantare oltre 65 anni di esperienza. Questa esperienza si riflette in ciascuno dei prodotti realizzati. 

Dinse progetta e realizza torce Mig/Mag, Tig, Laser; torce per applicazioni manuali, per automazione e robotica.

Precisione, performance, efficacia dei costi e soluzioni tecnologicamente avanzate in tutte le applicazioni in abbinamento a continui investimenti nella ricerca e sviluppo garantiscono agli utilizzatori dei prodotti Dinse un vantaggio competitivo. Lo standard di qualità Dinse è diventato nel tempo il sicuro punto di riferimento dell’intero settore. Il famoso “Connettore Dinse” è un nome globale che rappresenta massima qualità e precisione.

La forza innovativa dell’azienda è evidenziata dalla continua introduzione nel mercato di nuovi prodotti e soluzioni tecniche. La produzione, le vendite e le strutture logistiche sono cresciute costantemente nel tempo. Oggi Dinse può vantare rappresentanze al di fuori della Germania, in tutta Europa e nel resto del mondo.

Torce e Sistemi di saldatura Dinse: i più alti standard di funzionalità e prestazioni.

WELDONE

è Partner Distributor di



MATERIALI D’APPORTO PER SALDATURA

VOESTALPINE BÖHLER WELDING ha origine nel lontano 1870 quando i fratelli Böhler fondano a Vienna la Böhler & CO. Nel tempo l’azienda ha acquisito aziende e marchi importanti nel settore saldatura (Thyssen e Avesta ne sono un esempio) fino ad essere incorporata nel 2007 nel gruppo Voestalpine ed acquisire così l’attuale denominazione di voestalpine Böhler Welding.

Il know-how di voestalpine Böhler Welding unisce i clienti di oltre 150 paesi. Interamente concentrata su materiali da apporto per la saldatura, voestalpine Böhler Welding offre dettagliate consulenze tecniche e soluzioni specifiche per le applicazioni industriali di saldatura e brasatura.

Con oltre 150 anni di esperienza, voestalpine Böhler Welding è l’indirizzo top globale quando si tratta di affrontare le sfide quotidiane nella saldatura a giunzione, nella protezione da usura e contro la corrosione nonché nel settore della saldobrasatura. E con la consulenza personalizzata di preparatissimi tecnici applicativi e ingegneri di saldatura voestalpine Böhler Welding garantisce che i clienti siano in grado di affrontare con successo anche le sfide più impegnative nei processi di saldatura.

Voestalpine Böhler Welding con più di 2.000 prodotti offre un portafoglio unico al mondo per tutti i principali processi di saldatura ad arco, per la saldatura a giunzione, per la brasatura e per la manutenzione.

La vicinanza al cliente è garantita dalle 43 sedi di appoggio in 28 Paesi e dal supporto di 2.300 dipendenti e oltre 1.000 partner di distribuzione nel mondo. La realizzazione di legami duraturi è la filosofia del marchio, sia nei processi di saldatura, sia nei rapporti tra le persone.

WELDONE

è Italy Exclusive Partner di



PROTEZIONE COLLETTIVA E SEPARAZIONE INDUSTRIALE

CEPRO INTERNATIONAL è una società olandese specializzata da oltre 30 anni nella produzione di dispositivi di protezione collettiva e nella creazione di sistemi di separazione industriale in saldatura quali tende, schermi, coperte antispruzzo, cabine di saldatura e molatura.

I prodotti Cepro permettono alle aziende di creare ambienti di lavoro più sicuri, più puliti, più confortevoli e sicuramente più belli ed ordinati.

Una gamma molto completa di tende, tende a strisce e strisce in pvc conforme alla norma DIN EN-ISO 25980, autoestinguente e in grado di filtrare UV & IR tipici della saldatura, molto dannosi per l’occhio umano.

Cepro International produce anche schermi fissi e schermi mobili, ad una o tre ante.

L’offerta prevede inoltre una vasta scelta di coperte antispruzzo in fibra di vetro e/o silice certificate in classe M-0 prive di amianto e fibre ceramiche in grado di proteggere da spruzzi e scintille materiali pregiati o infiammabili e di resistere al calore per temperature che vanno da 500°C fino a 1300°C.

Cepro International è in grado di progettare e realizzare cabine e box di saldatura e molatura su specifiche richieste e misure del cliente.

WELDONE

è World Exclusive Partner di



MASCHERE A CRISTALLI LIQUIDI

PROLOOK è una linea di prodotti studiata, progettata e realizzata per salvaguardare la salute e la sicurezza degli occhi e delle vie respiratorie dei saldatori.

La gamma ADH (maschere a cristalli liquidi) e la gamma PAPR (sistemi completi di maschera per saldatura a cristalli liquidi ad oscuramento variabile e/o molatura, abbinata ad un respiratore dotato di unità di filtro d’aria per la protezione delle vie respiratorie) a marchio Prolook, distribuite in esclusiva da Weldone Srl, sono sinonimo di qualità e completezza.

Prolook offre un modello di maschera LCD entry level (Prolook W-Tech), un modello professionale con ampio campo visivo e adatto per qualsiasi processo di saldatura (Prolook Krystall) e un modello top di gamma digitale e caratterizzato da un campo visivo fra i più grandi disponibili sul mercato (Prolook I-Tech XXL).

I modelli Krystall e I-Tech XXL vantano inoltre una tecnologia True Color che permette di vedere e distinguere con chiarezza i colori veri anche attraverso i cristalli liquidi, rendendo così questi modelli ideali anche nel caso di utilizzo di saldatrici con display digitali.

I sistemi PAPR, ideali per la protezione sia degli occhi che delle vie respiratorie, sono alimentati da una batteria con un’autonomia di almeno 8h. Il loro peso e il loro ingombro contenuto ne rende confortevole l’utilizzo in tutte le situazioni.

Tutti i prodotti Prolook sono certificati CE e conformi alla Norma DIN EN 379 e CE EN 12941:1998/A2:2008.

WELDONE

è Italy Official Partner di



SIMULATORE DI SALDATURA A REALTÀ AUMENTATA

SOLDAMATIC by Seabery è un sistema per la formazione in saldatura mediante la “Simulazione a Realtà Aumentata”. Una vera soluzione chiavi in mano per l’istruzione e la formazione completa di saldatori professionisti.

Mediante la simulazione a realtà aumentata Soldamatic riduce i costi dei consumabili, aumenta l’efficienza di un qualunque corso di saldatura e migliora il processo di apprendimento degli studenti in modo da acquisire le necessarie capacità prima di essere inseriti nel laboratorio reale di saldatura. Il tutto in modo più sostenibile, economico, efficiente.

I contenuti teorici sono compresi nei programmi di formazione internazionali rispettando le specifiche del “Programma per Saldatore Internazionale” della IWS, del “Programma Sense” di AWS (American Welding Society), della DVS Media (Die Verbindungs Spezialisten – German Welding Society), della CESOL (Associaciòn Espanola de Soldadura y Tecnologìas de Uniòn). Tutti i corsi sono disponibili e scaricabili dalla piattaforma e-learning oltre ad essere visualizzabili nel simulatore.

Il software permette all’insegnante di monitorare le attività degli studenti, valutare e generare relazioni dettagliate, tutto in tempo reale.I docenti hanno la possibilità di creare esercitazioni partendo da processi di saldatura reali (WPS), scegliendo il livello di difficoltà e i differenti parametri di saldatura, in modo tale che gli studenti possano svolgere le esercitazioni di saldatura con Soldamatic Augmented Training. Le WPS reali possono essere visualizzate direttamente sullo schermo dell’ apparecchiatura.

Con più di 2500 unità vendute in oltre 45 paesi in tutto il mondo e utilizzato da più di 300 tra Grandi Aziende ed Enti Governativi Soldamatici è il leader indiscusso tra i simulatori di saldatura.

WELDONE

è Italy Exclusive Partner di



ANTIADESIVI PER SALDATURA

BYOL è il primo e unico antiadesivo per saldatura (antispatter) 100% vegetale.

Nato dopo anni di ricerca e sviluppo, al fine di rendere più facili e sicure le operazioni di saldatura, Byol ha portato con sé una serie di miglioramenti in ambito industriale. Byol è davvero un prodotto rivoluzionario: non è dannoso per la salute, non danneggia l’ambiente, ha performance straordinarie.

In Byol sono state eliminate totalmente le componenti chimiche e fossili dannose essendo composto unicamente da oli vegetali.

Byol è straordinario sia per torce manuali che per torce robotiche per oltre 8 ore di lavoro. Impiegato con saldature robotizzate, rende fluido il processo e riduce notevolmente i fermi macchina per la pulizia delle torce.

Byol ha il punto di ebollizione superiore ai 300°C ed è applicabile su leghe ferrose e non, acciaio inox, leghe di alluminio, leghe di rame.

Byol è utilizzabile su tutti i processi che generano scintille quali taglio laser, taglio plasma e/o dove è necessario mantenere una buona lubrificazione alle alte temperature. Grazie al suo utilizzo si hanno saldature in multipass fluenti e senza interruzioni.

Byol è disponibile spray e liquido. La famiglia Byol si completa con Byol-E, un prodotto pensato specificatamente per essere utilizzato sui pezzi da saldare. Byol-E evita il fastidioso incollamento dei pallini di saldatura sui pezzi, agevolando di conseguenza le lavorazioni post saldatura.

Byol pensa al futuro del pianeta e dei saldatori che lo utilizzano perché rispetta uomo e natura.