Miscela speciale per la saldatura a filo continuo di acciai duplex e super duplex.
Tecnologia all’avanguardia applicata ai gas per saldatura.
L’industria del petrolio, dei gas, della chimica, della lavorazione farmaceutica e trattamento delle acque si affidano agli acciai inossidabili duplex e super-duplex per creare strutture robuste e resistenti alla corrosione.
Tali settori sono regolamentati da linee guida molto severe in materia di ambiente, qualità dei prodotti e sicurezza e, sino ad oggi, gli elevati requisiti di qualità potevano essere soddisfatti solamente mediante l’impiego del più preciso, ma anche lento e costoso, processo di saldatura tig.
Pur garantendo una maggiore velocità esecutiva, le saldature mag degli acciai duplex e super duplex mostrano spesso un’eccessiva porosità ed una generazione di fumo e fuliggine non accettabili. Per tali motivi, le proprietà del materiale che ne risultano, sono generalmente insufficienti e le saldature non conformi agli standard di qualità specificati da Enti terzi autorizzati.
Ma ora tutto questo è cambiato!
La nuova miscela CRONIGON® He30C è stata sviluppata appositamente per colmare il vuoto di produttività nella saldatura a filo continuo del duplex e super-duplex, fornendo saldature di elevata qualità a velocità caratteristiche del processo mag.
CRONIGON® He30C è il primo e unico gas di protezione approvato dal TÜV per la saldatura mag di acciai super-duplex e soddisfa pienamente tutti gli standard di qualità del settore, raddoppiando al contempo la velocità ottenibile con il processo tig.
CRONIGON® He30C è una miscela a tre componenti che porta la saldatura mag agli acciai duplex e super-duplex a livelli superiori.

In sintesi ecco i vantaggi di LINDE CRONIGON® He30C:
Qualità di saldatura approvata dal TÜV.
Può essere utilizzato con procedimento ad arco pulsato e ad arco spray.
Aumento della produttività con riduzione fino al 20% dei costi di saldatura per pezzo.
Saldature ad alta resistenza e tenacità con ottima resistenza alla corrosione.
Ottimo equilibrio fase ferrite/austenite.
Porosità molto bassa, meno ossidazione, meno fuliggine e meno spruzzi.
Meno riparazioni.